SETA S.p.A. avvia una selezione per autisti di autobus, con profilo professionale di "Operatori di esercizio", vigente CCNL Autoferrotranvieri, nei tre bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, aperta a candidati con più di 20 anni non ancora in possesso di patente D e CQC persone.
L’”Operatore di esercizio” è un lavoratore che, in possesso delle abilitazioni richieste (patente D e CQC persone), svolge mansioni di guida di mezzi per il trasporto di persone e le connesse attività accessorie.
Per svolgere questo ruolo è fondamentale possedere spiccata attitudine alle relazioni, una propensione al servizio per il pubblico ed un forte senso di responsabilità nello svolgimento dei compiti.
Per poter procedere all’assunzione, i candidati idonei saranno inseriti nell’Academy SETA e avviati ai corsi per l’acquisizione di patente D e CQC persone e dovranno ottenere le abilitazioni medesime.
Il percorso per l’acquisizione della patente D e del CQC persone ha una durata indicativa di circa sei mesi. I corsi si terranno in autoscuole convenzionate sui tre territori e la frequenza è obbligatoria.
I corsi saranno interamente finanziati da SETA S.p.A. Restano a carico dei candidati le sole spese amministrative per l’acquisizione delle abilitazioni.
Ogni corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.
Sarà richiesto ai candidati di anticipare un importo pari alla metà del costo dei corsi a titolo di cauzione, che sarà restituito nei primi 36 mesi di servizio.
I candidati che, all’esito positivo della selezione e degli accertamenti sanitari per l’idoneità alla mansione, preferiscono conseguire autonomamente le abilitazioni, potranno farne richiesta e saranno autorizzati. Il costo delle abilitazioni (patente D e CQC persone), nel medesimo importo sostenuto per i partecipanti all’Academy, sarà finanziato da SETA e restituito nei primi 36 mesi di servizio.
Il mancato conseguimento delle abilitazioni (patente D e CQC Persone), la mancata accettazione del contratto di lavoro ovvero la permanenza in servizio per un periodo inferiore a tre anni comporteranno il recupero del costo sostenuto da SETA S.p.A. per il conseguimento delle abilitazioni (patente D e CQC Persone) e il costo delle abilitazioni rimarrà interamente a carico dei candidati.
All’atto dell’acquisizione delle suddette abilitazioni, SETA S.p.A. OFFRE: